SCOTTONA PIEMONTE
Scottona: bovino femmina che non ha mai partorito, con una condizione or-monale di tipo anabolico, che favorisce la crescita organica ed il deposito di gras-so, garantendo carni tenere, succose e di qualità elevata.
Scelta personalmente nelle stesse stalle, ogni settimana da piu di 60 anni. Macel-lata a Ceva, consegnata ogni martedì nei nostri laboratori per essere sezionata dai nostri esperti macellai.
Tenendo conto della giovane età dei capi (15/18 mesi) e della qualità superiore, necessitano di pochi giorni di frollatura, permettendo ai clienti di poter gustare carne sicura, fresca con un elevato contenuto proteico.
MANZA DANESE
’ caratterizzata dalla giusta proporzione tra grasso intramuscolare e carne. Gli allevamenti in Danimarca sono di elevatissima qualità e la carne che ne proviene è particolarmente pregiata e caratterizzata dalla morbidezza e da piccole infiltrazioni di grasso che la rendono particolarmente tenera.
MANZA PRUSSIANA
E’ una carne molto tenera e gustosa vista l’ampia presenza di parte grassa (marezzata), ha delle note dolci dovute all’integrazione nell’alimentazione della barba-bietola da zucchero durante l’ultima fase d’allevamento prima della macellazione.
WAGYU GIAPPONESE
La carne più saporita e costosa del mondo: il Wagyu.
Wagyu è il termine utilizzato dai giapponesi per riferirsi ad una speciale razza bovina selezionata geneticamente capace di produrre carne di qualità incredibi-le. Letteralmente il termine "Wa" sta per Giappone e "Gyu" indica il bue.